Due punti persi o uno guadagnato lo dirà solo il tempo. Pgs Ploaghe-Asd Cantera Sorso finisce 1-1 tra l’illusione di una vittoria e il pareggio ospite che arriva soltanto all’ultimo minuto. In una giornata calda e un’incoraggiante cornice di pubblico gli uomini di Filippo Zani hanno mancato la vittoria nel debutto casalingo, seppur la partita era già in discesa dopo 15′, tempo necessario ad Alessandro Cedrello di ribadire in gol una punizione calciata da Riccardo Pilia. Primo quarto d’ora di marca locale con le occasioni capitate ad Angelo MeloniSalvatore Farina e Valentino Masala. Siglato il vantaggio e complice anche la giornata afosa cala il ritmo e la Cantera Sorso alza il baricentro. Nonostante una maggior pressione ospite sono sempre quelli della Pgs ad avere il colpo in canna per il 2-0 ma prima Meloni viene fermato in fuorigioco dopo aver segnato di testa, poi Farina conclude alto e infine Ara conclude debolmente con un piatto destro.
Nella ripresa miracolo di Seghene su perfetta punizione di Meloni e primo cambio per Zani con Cipriano Terranova al posto di Lorenzo Pinna e successivamente Leonardo Toschi Pilo per Salvatore Farina.
La trama non cambia, la Pgs manca il colpo del ko con Meloni, due volte, Cedrello e Satta.
Ci sono altri applausi per Meloni quando gira in porta un bel cross di Ara, poi Filippo Zani si gioca la carta Salvatore Busellu, al debutto, per Filippo Satta.
Gli ospiti però si fanno sentire, giocano un buon calcio ma di rado arrivano alla conclusione davanti a Matteo Caneo.
Virdis manda in campo il jolly, Antonio Doccu (già in gol alla prima contro Mores) e il giocatore ripaga la fiducia segnando in pieno recupero il gol del pareggio sugli sviluppi dell’ennesimo angolo, premio del forcing finale.
Finisce così 1-1 tra il rammarico per quelli che ora possono sembrare due punti persi ma che solo il cammino finale dirà. Ha arbitrato Giulia Bolognesidella sezione di Sassari in una giornata tipicamente estiva.
Prossimo appuntamento 21 ottobre Mores-Pgs Ploaghe. (Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe