PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA PGS, DECIDE UN GOL DELL’EX TALL.
La Pgs Ploaghe scivola nella sfida contro il Caniga Sassari, punita da un gol dell’ex di turno Mayssa Tall a cinque minuti dalla fine dell’incontro. Vantaggio giusto dei padroni di casa che attendono per tutta la gara le incursioni della Pgs che mai si presenta pericolosa davanti alla porta di Satta.
E dire che il pomeriggio bagnato avrebbe preso una svolta diversa se il gran tiro di Alessandro Cedrello non fosse stato respinto dalla traversa, illudendo magari gli ospiti nella facilità della sfida.
Dopo che il legno nega il gol alla Pgs ecco i primi problemi, con Giovanni Ruda out dopo uno scontro con Tall, con conseguente sostituzione in favore di Antonio Camboni.
La sfida dei bomber tra Tall e Angelo Meloni anima la partita, ma nessuno dei due (3 gol a testa) trova il varco giusto per sbloccare la sfida.
La prima frazione di gara si chiude con due incursioni del giovane Giovanni Pintus, senza però spaventare i padroni di casa.
La ripresa non vede ritmi più alti, con il Caniga che spaventa due volte Matteo Caneo con l’onnipresente Tall, con Filippo Zani che prova a dar la scossa inserendo Salvatore Farina al posto di Lorenzo Pinna.
Un fuorigioco dubbio su Ara ferma un’azione 3 contro 2 e quando la Pgs prova a spingere ecco che Zani inserisce tutte le potenzialità offensive della squadra, con Stefano Cotroneo e Salvatore Busellu al posto di Pintus e Filippo Satta.
Il calcio però, dal punto di vista ospite, regala però un pomeriggio ingiusto, perchè al culmine della maggior pressione offensiva vede la ripartenza fatale di Caniga, col bravissimo Tall che sfida la difesa e batte con un perfetto destro Caneo.
Manca troppo poco per avere una reazione allo svantaggio, Caniga si prende i 3 punti e vola a quota 6 in classifica, con la Pgs ferma al palo con 7 punti insieme a Padria, MonteAlma e Sporting Cantera, a meno 2 da San Paolo e Florinas e sopratutto a meno 5 dall’Ottava capolista a punteggio pieno che proprio nel prossimo turno sarà di scena a Ploaghe. Vincere e reagire saranno l’obbligo. #WeArePgsPloaghe (Francesco Fiori)