LA PGS CALA IL POKER CONTRO LA FRASSATI
PGS: Marini, Camboni, Pintus (88’Sotgiu), Satta, Pibiri, Masala, Farina (70’Busellu), Pinna (90’Cotroneo), Cedrello, Mezzettieri, Ara (78’Serra)
FRASSATI: Pisano, Taras, Bellu, Doumbia, Craboledda, Arghittu, Cabras, Becciu, Delogu, Campana, Ara.
La Pgs cala il poker contro la Frassati e regala al pubblico locale una convincente vittoria. Gli ospiti, squadra giovanissima di Ozieri con atleti nati dal 1998 al 2001, sono sotto già dopo 7 minuti, tempo necessario per Salvatore Farina di procurarsi una punizione che Lorenzo Pinna trasforma in rete grazie allìaiuto del palo.
La Frassati tenta una replica con Craboledda, sempre su punizione, ma la conclusione è parata agevolmente da Filippo Marini, con la Pgs che aumenta la pressione offensiva che trova come maggior pericolo una traversa su calcio d’angolo.
La trama offensiva dei padroni di casa trova il meglio con il raddoppio avventuto al minuto 36, quando Gian Luigi Ara in mischia trova la girata vincente per il 2-0 che regala più tranquillità ai padroni di casa.
Si potrebbe arrivare al terzo gol a fine primo tempo ma Salvatore Farina calcia fuori davanti al portiere con un eccesso di foga sulla conclusione.
L’emozione per l’attaccante numero 7 non lo coglie impreparato nel secondo tempo, quando uno scambio tra Ara e Giovanni Pintus fa correre il giovane ploaghese dentro l’area di rigore, passaggio smarcante per Farina che può finalmente esultare per il suo primo gol in maglia Pgs, col 3-0 che chiude le speranze della Frassati.
Non è tutto però,perché arrivano i primi cambi per gli applausi agli autori del gol, Farina e Ara con gli ingressi di Salvatore Busellu e Paolo Serra, mentre il tabellino marcatori si completa con il rigore procurato e calciato alla perfezione da Bastiano Mezzettieri che fissa il punteggio sul 4-0, che per dovere di cronaca si completa anche con gli ingressi di Alessandro Sotgiu e Stefano Cotroneo per Pintus e per il migliore in campo, Lorenzo Pinna.
La Pgs vince così sul terreno di casa, mantenendo a 8 le distanze dalla capolista Ottava che vince ancora, battendo 3-1 il Monte Alma.
Interessante sarà il prossimo turno, con la Pgs, sesta in classifica, che sfiderà la San Paolo Apostolo, quarta.
Ha diretto una buona gara il sig. Antonio Budroni della sezione di Sassari in un pomeriggio nuvoloso e discretamente freddo. (Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe