PGS CHE PECCATO! SOLO UN PARI CON LA SOGMA 
PGS PLOAGHE: Marini, Camboni, Pilia (37’Pintus), Satta, Pibiri, Masala, Toschi Pilo, Zichi, Cedrello, Ara, Farina.

Sogma Porto Torres: Sanna, Marongiu, Manca, Biddau, Del Giudice, Valia, Perrone, Athie, Cocco, Belmonte, Valente.

Solo la storia ci dirà se il punto conquistato sull’Ottava varrà di più rispetto ai due persi in caso di vittoria.
Il pari, sostanzialmente giusto, arriva al termine di una buona partita giocata da entrambe le squadre col giusto piglio.
A partire meglio sono gli ospiti che prendono la mira verso Filippo Marinicon Perrone e Cocco senza però creare grossi spaventi verso l’estremo difensore della Pgs.
I primi spunti locali arrivano dopo il quarto d’ora di gioco, ma è sempre la Sogma a rendersi più pericolosa con Valentino Masala che ferma una pericolosa azione di contropiede, imitato poi da Alessandro Pibiri che ferma un cross dell’onnipresente Michele Perrone.
Proprio quest’ultimo sblocca la gara alla mezzora, quando con una finta supera il diritto marcatore e con un tiro-cross azzecca la parabola perfetta, con la palla che supera Marini, sbatte sul palo e si insacca in rete.
E’ la sveglia che serve alla Pgs, col primo cambio della gara che vede l’ingresso di Giovanni Pintus al posto di Riccardo Pilia, con maggior brio alla manovra.
Passano due mintui dalla prima sostituzione che Giuseppe Zichi gioca un ottimo pallone a centrocampo, lo offre ad Ara che tira verso Sanna, la palla non sarebbe imprendibile ma il terreno viscido gioca un brutto scherzo, la sfera non è trattenuta e Salvatore Farina segna sulla ribattuta.
Nella ripresa la partita vede un ingresso più vivace della squadra locale che fa gridare al gol al minuto 54, quando Gianluigi Ara colpisce al volo ed in maniera perfetta, ma Stefano Sanna si prende gli applausi con un grande intervento.
Va molto meglio ad Antonio Camboni al 65′, quando in maniera perfetta va di testa sull’angolo di Zichi, il pallone s’insacca ed il difensore si prende gli abbracci dell’intera squadra per il 2-1.
La Pgs manca il colpo del ko con Ara che non trova il tempo giusto sull’iniziativa di Farina, che poi viene ammonito per uno scontro col buon centrocampista Athie, tra i migliori in campo.
Migliore in campo che è anche Filippo Marini che ingaggia una personale guerra contro gli attacchi degli ospiti, con due parate eccezzionali, la prima su tiro a giro di Biddau e la seconda d’istinto sul successivo angolo. Va male però all’estremo difensore la terza conclusione in porta, quando la palla compie una strana traiettoria e Cocco riesce ad insaccare per il pareggio 2-2, che sarà anche il risultato finale.
A titolo di cronaca segnaliamo gli ingressi di Bastiano Mezzettieri per Giuseppe Zichi e Salvatore Busellu per Antonio Camboni.
Ha arbitrato la signora Mendy Cherchi di Sassari in una giornata fredda e piovosa.
Prossimi impegni delle due squadre saranno Sporting Cantera-Pgs a Sorso, mentre la Sogma ospiterà il Caniga. (Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe