PGS FORZA 6, VINCE A OZIERI E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO
Frassati: Riu, Arghittu, Taras, Sassu, Craboledda, Campana, Becciu, Mazzone, Ara, Okocha, Farina
Pgs Ploaghe: Marini (93’Caneo), Cedrello, Pilia, Toschi Pilo (57’Satta), Pibiri, Masala, Mezzettieri, Zichi (61’Terranova), Meloni (86’Pintus), Ara, Farina.
Una Pgs forza 6 abbatte la Frassati e complice la sconfitta del Monte Alma si consolida sempre al secondo posto ma portando a +4 il vantaggio sulla terza del campionato.
La partita ha visto un divario netto tra le due squadre, con la Pgs che ha fatto il bello e il brutto del gioco, con gol quando accelera e reti subite appena abbassa il ritmo di gioco.
La partita si sblocca al minuto 13 quando Bastiano Mezzettieri è bravo a procurarsi una punizione che Alessandro Cedrello pennella sulla testa di Leonardo Toschi Pilo che batte il portiere Riu per la prima volta.
Le motivazioni fanno il resto, sale in cattedra Gianfranco Meloni che per l’occasione ha un’occhio al campo e uno al telefono, visto che a breve diventerà papà e nel mentre realizza una tripletta.
Il primo gol del numero 9 arriva al minuto 25 ed è la sintesi del cannoniere, controllo dopo una rimessa, supera l’avversario e di destro segna il 2-0.
Ancora un cross dell’ispirato Meloni procura l’autorete di Arghittu che anticipa il proprio portiere per il 3-0 e poi al minuto 34 discesa di Ara, palla per Toschi Pilo, respinta del portiere e ancora Meloni di sinistro sigla il 4-0.
Il primo tempo potrebbe chiudersi sul 5-0 ma la traversa nega il gol a Riccardo Pilia su punizione.
Calano i ritmi nella ripresa complice il gran caldo e la Frassati ne approfitta subito segnando con Farina dopo la proiezione offensiva dell’ala destra brava a mettere il pallone al centro.
Suonata la sveglia per la Pgs nuova accelerazione firmata Toschi Pilo che imbecca Meloni che sigla il 5-1 e sale a 3 nello score della partita.
Lo stesso Leonardo Toschi Pilo si prende gli applausi quando lascia il campo per Filippo Satta e gli stessi complimenti arrivano per il partner di centrocampo Giuseppe Zichi quando esce per far posto a Cipriano Terranova.
La Frassati dà segni di vita con il gol del 2-5 con Arghittu che viene imbeccato alla perfezione e rende più rotondo il risultato, con ulteriori applausi che arrivano per Meloni quando fa posto a Giovanni Pintuse per Filippo Marini che lascia la gloria della vittoria anche a Matteo Caneo.
Il tabellino finale è arrotondato da Salvatore Farina che chiude all’ultimo minuto l’elenco dei marcatori con il gol del 6-2.
Prossimo impegno per la Pgs sarà contro la San Paolo al Cabigiosu, mentre la Frassati farà visita al Caniga.(Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe