SOLO UN PARI PER LA PGS, 0-0 CON LA SAN PAOLO
Pgs Ploaghe: Marini, Camboni (32’Zichi), Pilia (85’Terranova), Toschi Pilo, Pibiri, Masala, Cedrello, Satta (60’Serra P.), Meloni, Ara, Mezzettieri (75’Farina)
San Paolo Apostolo: Manca, Nieddu, Ghiani, Satta, Frogheri, Maccioccu, Fonnesu, Noventa, Marogna, (60’Porcu), Nuvoli, Vacca.

Solo un pari a reti bianche per la Pgs Ploaghe contro la San Paolo Apostolo. La partita non ha registrato grosse emozioni, pur partendo subito col botto con una pallonata in faccia per Filippo Satta che resta a terra e ci mette un paio di minuti per riprendere il suo posto da geometra del centrocampo.
I primi minuti sono più a vantaggio degli ospiti che però mai impensieriscono Filippo Marini, con la Pgs che si affaccia in attacco con due anticipi su Alessandro Pibiri su altrettanti corner.
La partita stenta a decollare complice il gran caldo, la Pgs non riesce mai ad inquadrare la porta di Manca nonostante i tentativi di Riccardo Pilia e di Gianfranco Meloni, ma l’occasione d’oro capita a Leonardo Toschi Pilo che anca l’aggancio al volo ben imbeccato.
Al minuto 32 prima sostituzione della gara con Giuseppe Zichi che prende il posto di Antonio Camboni e la prima frazione di gioco si chiude con nervi tesi da ambo le parti.
La ripresa altro nervosismo con i portieri quasi mai in pericolo, con la Pgs che ci prova con Meloni e Ara senza però vedere parate avversarie.
Le sostituzioni aggiungono cronaca, con Paolo Serra che entra al posto di Filippo Satta e Salvatore Farina per Bastiano Mezzettieri, con gli ultimi tentativi di rete firmati da Zichi su punizione e Ara che non trova nessuno in area su un cross.
Il triplice fischio finale conferisce un po’ di amarezza per la mancata vittoria ma non cancella di certo il cammino positivo che ha portato la Pgs alla conferma del secondo posto, a più tre sul Florinas prossimo avversario e ancora imbattuto in casa.(Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe