GIOVE, MITO DELLA PIOGGIA, PIU’ FORTE DI FLORINAS E PLOAGHE
Florinas: Marras, Sanna A., Deidda, Piredda, Nieddu, Luciano, Lisai, Piras, Sanna, Mascherona, Usai.
Pgs Ploaghe: Marini, Cedrello, Pilia, Pintus, Pibiri, Masala, Toschi Pilo, Zichi, Meloni, Ara, Satta.
Il derby della Seconda Categoria è durato appena 45 minuti, con l’abbondante pioggia che ha fatto arrendere i 22 uomini scesi in un campo diventato impraticabile.
Un vero peccato per una partita che è iniziata con buona cornice di pubblico e con due squadre distanziate da appena tre punti ed in lotta per il secondo posto.
Nei primi minuti si son viste buone cose da ambo le parti, con gli ospiti che provano le iniziative offensive con Filippo Satta e Giovanni Pintus che non riescono però ad affondare l’assist decisivo per Gianfranco Meloni.
Il cielo, che inizia a farsi cupo e minaccioso, inizia a far aprire gli ombrelli già al 17esimo e tre minuti più tardi la Pgs spreca una punizione con Meloni che non inquadra la porta.
Cinque minuti più tardi, con la pioggia già copiosa e le tribune che diventano un unico ombrello, vede un’altra emozione targata Pgs con Satta che si ritrova sul sinistro un buon pallone, calciato poi fuori.
Emozioni anche per i padroni di casa con una pericolosissima mischia offensiva che viene ribattuta, non senza patemi d’animo, dalla difesa della Pgs.
Aumenta tantissimo la pioggia al 40′ ma ciò non blocca l’azione più pericolosa della partita con una girata al volo di Meloni su cross di Alessandro Cedrello che esalta l’istinto del portiere Marras.
All’intervallo si capisce già che non ci sono più le condizioni per proseguire e nonostante tre tentativi dell’arbitro Martinuzzi per far proseguire la disputa si decide, in maniera corretta, di sospendere l’incontro e rinviarlo a data da destinarsi.
Le due squadre vedono così l’intromissione del Monte Alma in classifica che s’inserisce proprio tra Pgs e Florinas a quota 53 rendendo ancor più avvincente lo sprint finale.
Prossimi impegni per le tre contendenti al secondo posto saranno le sfide interne per Pgs e Monte Alma con Wilier e Padria mentre il Florinas andrà a Caniga. (@Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe