PGS FORZA 6, BATTUTA LA WILIER 6-0
Pgs Ploaghe: Caneo, Cedrello (86’Masala), Pilia, Terranova (68’Zichi), Pibiri, Ruda, Pintus, Pinna (60’Mezzettieri), Meloni, Ara (65’Farina), Serra
Wilier: Pazzona, Pinna, Salaris, Dore, Ruiu, Margiotta, Cresci, Pasqualone, Contini, Pistorozzi, Cloridani.
E’ finita in goleada la sfida tra la Pgs seconda forza del campionato e la Wilier fanalino di coda della seconda categoria.
La sfida, giocata con un vento fastidioso, vede la prima emozione addirittura con un rinvio del portiere Matteo Caneo che, proprio a causa della velocità dell’aria, rischia di sorprendere il portiere ospite Pazzona.
Squadra locale che ci mette un pochino a mettere a fuoco il bersaglio, con le conclusioni a lato di Meloni, Giovanni Pintus e Cipriano Terranova.
Lo stesso Terranova si guadagna un angolo al 27′, con corner battuto da Pintus e che vede il perfetto inserimento di Giovanni Ruda che porta in vantaggio la Pgs.
Col risultato sbloccato la Pgs continua il tiro al bersaglio, andando in rete con Meloni al 35′ e facendo tris di controbalzo con una pregevole conclusione dalla distanza che chiude il primo tempo sul 3-0.
Pgs che spinge subito nel secondo tempo quando a esultare è Cipriano Terranova che dopo tanta sfortuna può siglare il 4-0 imbeccato da Lorenzo Pinna e Gianluigi Ara.
Si vede anche la Wilier dalle parti di Caneo con un angolo che non impensierisce l’estremo difensore locale.
Prime sostituzioni della gara con Bastiano Mezzettieri e Salvatore Farinache subentrano a Pinna e Ara.
Il neo entrato Mezzettieri va subito in rete imbeccato da Meloni per il 5-0 e quest’ultimo sigla la personale doppietta per il suo dodicesimo gol stagionale che chiude la partita sul risultato tennistico di 6-0.
Ci sarebbe ancora cronaca con il palo di Mezzettieri e un quasi gol di Farina che però non mutano il tabellino dei marcatori, con l’ultima sostituzione che vede una staffetta tra capitani, con Alessandro Cedrello che lascia il posto a Valentino Masala.
Si chiude 6-0 con la Pgs che in settimana, il 18 alle ore 18.00, recupererà la partita con il Florinas sospesa per pioggia la settimana scorsa, tappa fondamentale per la corsa al secondo posto prima della pausa per Pasqua.(Francesco Fiori)
#WeArePgsPloaghe