PGS, SI PARTE CON UN PARI A RETI BIANCHE CONTRO PUTIFIGARI
Boyl Putifigari: Puledda, Weber, Podda I., Podda G.I., Ezza, Lisai, Cherchi, Sechi, Lupinu, Fele (75’Chessa), Canessa.
: Decortis, Marongiu, Terranova (79’Mezzettieri), Toschi Pilo, Erittu, Masala, Pintus (75’Porqueddu), Fiori, Borrotzu, Piga, Cedrello (66’Farina).

Parte con uno 0-0 in casa del Boyl Putifigari il campionato della Pgs Ploaghe. Il campo, già ostico lo scorso anno, si dimostra difficile da superare per la tenacia dei padroni di casa che si fanno notare con le grandi parate di Puledda.
La gara, in un clima ancora caldo, stenta a decollare, con la Pgs che inizia ad impensierire il portiere locale con i calci piazzati, con Pietro Piga prima e con @Antonio Borrotzu subito dopo, senza però sbloccare il risultato.
Al minuto 11 ci prova Ugo Fiori ma la sua conclusione è alta davanti a Puledda, così come il colpo di testa di Alessandro Cedrello che non inquadra lo specchio della porta.
Sponda opposta gli attacchi di Putifigari gravano tutti su Canessa, bravo a far reparto da solo ma anche ben controllato dai due centrali Luca Erittu e Valentino Masala.
Quando non ci arriva il portiere a fermare la Pgs sono i legni, con la traversa colpita da Piga e con Giovanni Pintus che si inceppa solo in contropiede. E’ ancora la traversa a dir di no, questa volta su tentativo di Terranova e sul finire del primo tempo altra respinta di Puledda su tiro di Leonardo Toschi Pilo e successivamente su altra conclusione di Fiori.
Anche il secondo tempo vede la Pgs sbattere sul muro locale che ben controlla gli attacchi di Erittu, Borrotzu, Piga e Fiori.
La prima sostituzione arriva al minuto 66 con l’ingresso di Salvatore Farina al posto di Cedrello, col neo entrato che avrebbe subito il colpo del vantaggio in canna ma controlla male un pallone e non trova la gioia del gol.
Si fa vedere anche il Putifigari però, con una gran respinta di Christian Decortis che fa gridare al vantaggio, ultima azione in 11 contro 11 perché un minuto dopo viene espulso il giocatore locale Lisai.
Anche in superiorità numerica non arriva il gol per la Pgs, con altri due cambi in campo, Michele Porqueddu e Bastiano Mezzettieri per Pintus e Terranova.
Gli ultimi minuti regalano due emozioni per parte, con un altro grande intervento di Decortis su punizione Boyl e con un calcio piazzato di Borrotzu che non trova il tap in di Farina.
Termina così zero a zero una sfida dai buoni ritmi di gioco cui è mancato solo il gol. Prossimi appuntamenti per le due squadre saranno l’esordio casalingo della Pgs contro l’Audax Alghero, ieri bloccato 0-0 nel derby col Treselighes, mentre il Putifigari sfiderà in trasferta il Duospedes. #WeArePgsPloaghe (@Francesco Fiori)